Lo studio

Studio medico specializzato in prove allergologiche ad Aversa

Contatti
Il dottor Romolo Perugini è un medico allergologo di Aversa che riceve su appuntamento nel proprio studio in provincia di Caserta. La visita allergologa inizia con l’ascolto della descrizioni dei sintomi, che possono essere legati alle vie respiratorie, come rinite e asma bronchiale, gastrointestinali, oculari o cutanei, come dermatiti e orticaria. Dopo aver ascoltato attentamente i vostri disturbi il medico cercherà di approfondire la conoscenza della vostra malattia allergica con alcune semplici domande, ad esempio verificando quando sono iniziati i sintomi, in quali circostanze si manifestano, se si legano a un determinato periodo dell’anno o ad una determinata situazione, come ad esempio in presenza di animali, o a seguito dell’uso di un farmaco o dell’ingestione di un determinato alimento. Solo dopo, il medico passerà all’esecuzione di prove allergologiche.

La visita allergologica

Prima di effettuare le prove allergologiche vere e proprie, il dottor Romolo Perugini effettuerà un esame obbiettivo degli organi interessati, solitamente la cute e l’apparato respiratorio. Se avete richiesto delle prove allergologiche per rush cutanei e in questo momento la malattia allergiche non sta sfogando, portate con voi delle fotografie della vostra pelle colpita dalla dermatite o dall’orticaria, in modo che il medico possa comunque effettuare un esame obbiettivo. A questo punto, si passa alle prove allergologiche vere e proprie, come test cutanei, inalazione di allergeni o ingestione di alimenti, a seconda dei sintomi da voi espressi.

Terapie e vaccini per allergie

Grazie alle prove allergologiche il dottor Romolo Perugini sarà in grado di identificare l’allergene responsabile della vostra malattia allergica e prescrivervi una cura. Infatti, al termine della visita allergologica, grazie ai risultati delle prove allergologiche, il medico di Aversa vi prescriverà una terapia completamente personalizzata, anche se la prevenzione, ovvero evitare di entrare in contatto con l’allergene responsabile, è sempre la soluzione più indicata. Dal momento che non sempre è possibile evitare di entrare in contatto con l’allergene evidenziato dalle prove allergologiche, potrete utilizzare una terapia sintomatica con farmaci antiallergici e una terapia preventiva con vaccini.
Chiamate il medico per richiedere una prova allergologica
Richiedi un test allergico
Share by: